Posticipare il ciclo di 1 settimana con la pillola in una donna di 49 anni

Buongiorno,
vorrei chiedere se è possibile posticipare il ciclo di 1 settimana con la pillola in una donna di 49 anni.
La donna non sta assumendo la pillola.
Se è possibile, quale pillola è consigliabile?
Grazie,
Cordiali Saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
La pillola deve essere eventualmente decisa dal medico. Tuttavia prima della prescrizione è indispensabile uno screening molto accurato, per il fatto che a 49 anni il metabolismo e la pressione arteriosa possono essere influenzati in modo negativo.
Infatti, nella maggior parte delle donne in perimenopausa la pillola non è particolarmente indicata e anzi può essere un serio rischio per la salute.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
anche per un solo mese(e con una pillola leggera)?
e quali sono i rischi per la salute?
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Teoricamente sì. I rischi sono soprattutto ipertensione, e tromboembolismo venoso.