Assunzione estinette e ciclo brevissimo

Cari dottori, vorrei tanto levarmi un dubbio. Mi è arrivato il ciclo venerdì 2 maggio e me ne sono accoerta alle 4:16 di notte. La sera alle 22 ho preso la prima pillola di Estinette. Sabato 3 maggio, quando vado ad assumere la seconda compressa la sera, mi accorgo che il flusso del ciclo era diminuito di molto (solo qualche macchia marrone sull'assorbente) ma andandomi a pulire dopo essere andata in bagno c'era unq quantità di sangue normale. Ad oggi domenica 4 maggio, il ciclo è come scomparso: quando mi pulisco c'è qualche macchia di sangue, ma sull'assorbente c'è solo qualche goccia di colore marrone scuro. Volevo sapere se era normale che il ciclo, solamente con l'assunzione di 2 pillole Estinette, fosse praticamente già finito...Essendo la prima volta che prendo la pillola, sono un pò in ansia...mi sembra strano che il ciclo duri solamente 2 giorni..

Ringrazio in anticipo per la risposta....
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, è una normale situazione che si può verificare in colei che assume la pillola

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
La ringrazio Dottore ^_^ è stato molto gentile a rispondere. Vorrei porle un altra domanda. Dato che sono alla prima esperienza, volevo sapere dopo quanto tempo dall'assunzione della prima pillola si possono avere rapporti completi se il partner usa il preservativo...

Grazie mille ^_^
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Normalmente dopo una decina di giorni si è protetti
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Dottore, io ho assunto la prima pillola venerdì 2 maggio. Dato che il mio ragazzo usa il preservativo, posso avere già rapporti completi? Oppure anche se lui usa il preservativo devo aspettare 10 giorni?
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Con il preservativo non deve attendere, che rischio corre ?
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
La ringrazio dottore. Essendo alle mie prime esperienze con la sessualità (sono una ragazza di 24 anni) ho molti dubbi...La ringrazio moltissimo per la sua disponibilità :D
[#7]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Finchè si è utili a risolvere dubbi,va tutto bene; e poi l'essere scrupolosi non guasta
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Salve dottore...Ieri sera ho avuto un rapporto completo con il mio ragazzo, e lui ha ovviamente usato il preservativo. Alla fine del rapporto, andandomi a pulire, ho notato sulla carta igienica, delle predite di sangue dal colore però molto chiaro. Sono durate pochi minuti, perchè una volta a casa, sono sparite. Può essere cicflo oppure possono essere dovute ad un eventuale lacerazione dell'imene in seguito alla penetrazione completa? Sono un pò preoccupata...

La ringrazio :D
[#9]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Se non ha avuto dolore è difficilmente una lacerazione,e più probabile uno spotting da pillola, ma è solo un'ipotesi
[#10]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Dottore,

durante la penetrazione (e quindi per la durata del rapporto) ho avuto dolore quando lui entrava...Dolore poi finito al termine del rapporto...Io sapevo che è normale se esce un pò di sangue dopo un rapporto, specie se ci è stata una penetrazione completa e magari anche un pò dolorosa...

Come mai Lei dice "ma è solo un'ipotesi"? Cosa pensa che potrebbe essere?

La ringrazio...
[#11]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Non è che in questa sede, ci si possa a mettere a dissertare su tutte le possibili ipotesi di sanguinamento vaginale, faccia una visita e vedrà che la diagnosi sarà semplicissima. così come gli eventuali rimedi