Pillola,perdite di sangue e dolore al seno

Gentilissimi dottori,
sono Giada, ho quasi 22 anni ed ho iniziato ad assumere la pillola mercilon domenica quattro maggio alle ore 23,00 appena mi sono accorta della comparsa di meustrazioni; ho preso la compressa ogni giorno più o meno alla stessa ora e oggi devo assumere la decima compressa. Il mio proplema è che continuo ad avere, ancora oggi, perdite di sangue anche piuttosto consistenti, e dolore ai seni. Non sò se occorre avvertire e consultare il mio medico oppure aspettare...magari questi sintomi sono considerati normali in seguito all'assunzione della pillola ma pensavo che se assunta correttamente e scrupolosamente non sarebbero comparsi. Mi sento preoccupata in particolare perchè queste perdite divengono anche piuttosto consistenti e talvolta di colore rosso vivo. Vi ringrazio per l'attenzione, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, può accadere; se le perdite continuano anche nella seconda infezione ne parli con il suo medico

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo e mi scuso se le mie preoccupazioni sono inutili, è solo che sono sempre stata contraria all'assunzione della pillola ed ora che mi sono decisa ad utilizzarla questi sintomi mi spaventano, in particolare perchè mi fanno pensare sempre di più che la pillola anticoncezionale non faccia proprio bene all'organismo..La ringrazio per la sua pazienza,le auguro una felice serata.
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Non si deve assolutamente vergognare delle sue ansie, in realtà sono paure assolutamente normali
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio davvero tanto dottore, lei è molto gentile, i dubbi e le preoccupazioni sono davvero tanti..spero davvero di non avere fatto uno sbaglio ad iniziare ad utilizzare la pillola;ancora cari saluti.
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Sicuramente non ha fatto nessuno sbaglio, anche perchè, poichè sono pillole a basso dosaggio, basta sospenderle per un ripristino completo delle condizioni iniziali, ancora saluti
[#6]
dopo
Utente
Ancora grazie dottore, oltre che rispondere al mio consulto è riuscito a tranquilizzarmi..un caro saluto