antibiotici, possibile gravidanza e perdite di sangue

Gentili dottori, vi scrivo per avere un consulto sulla mia attuale situazione. Ho 34 anni e da qualche mese io e mio marito stiamo cercando un bimbo. Ho sempre avuto cicli regolari che vanno di 28 giorni. Per un problema di cistite il mio medico curante, che è a conoscenza del nostro desiderio di diventare genitori, mi ha prescritto un antibiotico (CIPROXIN 1 al gg per 7 gg). Dopo circa due giorni che lo prendevo mio maito ha avuto forti dolori durante l'eiaculazione con fuoriscita di sangue ed io il giorno successivo ho iniziato ad avere delle perdite.Via via le perdite sono diventate da marroncine a rosa e poi a rosso vivo e sempre + abbondanti al punto di sembrare un ciclo vero e proprio, peraltro abbondantissimo per me. Dall'inizio delle perdite sono passati 3 gg.. ed ovviamente ho interrotto l'antibiotico.
Io e mio marito siamo molto preoccupati perchè io potrei anche essere incinta (ultima mestruazione 1° Maggio) ed una simile emorragia non è certo un'ottima notizia. Se anche fosse il ciclo poi, è parecchio anticipato. Infatti è iniziato proprio nel periodo ovulatorio!
Sia io che mio marito abbiamo prenotato una visita domani stesso, ma .. cosa può essere? Sono molto in ansia..
Vi ringrazio fin d'ora per le vostre indicazioni.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
La perdita di sangue è sicuramente indipendente dall'assunzione dell'antibiotico può darsi che abbia anticipato il mestruo.
Spero che tutto si sia normalizzato

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it