Utero non pulito dopo ivg

Sono passati ieri 20 giorni dall'inervento di IVG al quale mi sono sottoposta (l'intervento era già stato tentato uan settimana prima ma non era riuscito perchè non era stato possibile dilatare il collo dell'utero). Ho ancora delle perdite molto leggere. Ieri ho fatto una visita di controllo dalla ginecologa che durante l'ecografia, mi ha detto che pur non essendoci più una gravidanza in atto, l'utero non è stato pulito bene e sono presenti dei grumi. Mi ha prescritto 20 gocce di methergin da prendere 3 volte a giorno per 7 gg nel tentativo di svuotare l'utero e mi ha detto che se non riusciremo con questo tentativo dovrò sottopormi nuovamente all'intervento. Ieri sera per scupolo ho fatto un test di gravidanza, ma è risultato positivo...posso stare tranquilla o è meglio fare un'altra visita ?
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
E' possibile che siano rimasti alcuni lembi di placenta che continuano a produrre l'ormone beta-HCG.
Potrebbe valer la pena di fare un dosaggio ematico, da ripetere dopo qualche giorno: o le beta sono in netto calo o davvero potrebbe valer la pena di ripetere il raschiamento.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie, aspetterò la visita di martedì prossimo.