Controllo dopo ivg

Salve,
ho effettuato un ivg in data 26 marzo 2009 all'ottava settimana. Il medico mi ha prescritto trozocina 500 mg per 3 giorni e methergin 20 gocce 2 volte al giorno per una settimana. Ho avuto delle lievi perdite ematiche per qualche giorno, poi si sono interrotte, hanno ripreso qualche giorno fa e da ieri non ne ho più. Ho il basso ventre gonfio e indurito e qualche lieve dolore ogni tanto. Domani sarà l'ultimo giorno di methergin.
Volevo sapere se è necessario fare una visita di controllo, e se si quando è più indicato, cioè aspetto di terminare col methergin, aspetto che la pancia si sgonfi, che non mi tornino più le perdite..non ho molto ben chiaro come mi devo comportare, in ospedale mi hanno dato pochissime indicazioni. E per quanto riguarda l'attività sessuale, quando è possibile riprenderla?
Grazie mille, saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il controllo si effettua all'incirca dopo 30 gg dalla IVG,introducendo il discorso contraccettivo.
La ripresa dell'attività sessuale va presa in considerazione dopo il controllo clinico.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Grazie mille per la risposta.
Nel frattempo, ci sono controindicazioni all'uso di argilla verde ventilata da bere?
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Penso proprio di no!
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Un'ultima cosa: è necessario escludere solo il rapporto penetrativo o anche ogni tipo di rapporto che porta all'orgasmo?
Grazie mille
Saluti.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Mi riferisco al rapporto vaginale.