Prolungamento uso evra

Gentile Medico,
necessito un'informazione riguardo il prolungamento dell'uso del cerotto evra che utilizzo con soddisfazione da piu' di tre anni .Saro'all'estero in una localita' esotica dal giorno 23c.m. al giorno 3/06 e vorrei sapere se ' possibile ritardare il ciclo mestruale di una settimana poiche'ne soffro in modo particolare(nausea,mal di testa,cali di pressione) e rischierei di rovinarmi le vacanze.
Ho saputo che se si mette un quarto cerotto si puo' ritardare il ciclo.
Posso prendere in considerazione questa possibilita'?E' rischioso?
Attualmente sto utilizzando il cerotto "prima settimana"e di conseguenza ne mancano due per terminare il mese.
In attesa di una Sua risposta la ringrazio anticipatamente.
Giada
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Può tranquillamente saltare i 7 gg di pausa,ricominciando dopo il 3° cerotto.
NON si deve preoccupare se salterà il flusso mestruale.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI