Amenorrea, test gravidanza negativo

Buongiorno,
io e mio marito cerchiamo, ormai da 5 mesi di avere un bambino, cosa che abbiamo capito non essere così scontata. Siamo entrambi sani, io faccio periodici controlli ginecologici in cui non sono mai emersi problemi, mio marito nel 2004 ha eseguito un'analisi dello sperma (a seguito di una pallonata)che ha dato risultati più che rassicuranti.
Abbiamo rapporti costanti a giorni alterni, io "sento" l'ovulazione (lieve fitta all'ovaio, muco ben riconoscibile)e quindi posso dire con una certa sicurezza di "averlo fatto nel momento giusto".
Il ciclo è un pò ballerino ma con una media di 29 giorni, sono ormai passati 35 giorni. Ieri ho fatto il test in casa sull'urina (kit da farmacia) ma è risultato tristemente negativo.
Il ciclo però non si vede, nessun sintomo particolare solo una certa frequenza a urinare.
Mi sembra improbabile che non sià ancora rilevabile l'HCG visto che se ci fosse stata fecondazione questa dovrebbe essere avvenuta ormai da 16-17 giorni.
Cosa consigliate, test ematico? ieri ho eseguito il test in casa la sera e dopo qualche aperitivo...può avere influito sul responso negativo?
Grazie per le delucidazioni che potrete darmi.
Molti saluti
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Io Le consiglierei un pò più di calma. 5 mesi non sono davvero NULLA.
Vedrà che, a breve, potrà scrivere di ben altri risultati.

Un caro saluto.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie mille della risposta al mio quesito che, capisco possa risultare abbastanza banale: "non arriva il ciclo ma il test è negativo?..aspetta ancora un pò e il ciclo arriverà...".
In effetti proprio stamattina (dopo ben 38 giorni dall'ultima mestruazione)è iniziata qualche leggera perditina. La cosa che continuo a chiedermi è perchè questi ritardi ?(era già successo a gennaio,cioè agli inizi dei nostri tentativi: ritardo di 34 giorni poi perditine scialbe che solo in seguito sono diventate vere mestruazioni).
E' possibilmente che la questione sia psicologica? non sono una persona particolarmente ansiosa ma come vedo ha capito subito anche lei, un pò impaziente di sicuro... E' possibile che il forte desiderio che questo benedetto/maledetto ciclo non arrivi e che quindi si istauri una gravidanza, riesca a condizionare endometrio, corpo luteo e compagnia bella?
Scusi se pongo in questo modo la mia domanda ma le assicuro che mi sento un pò presa in giro dal mio stesso corpo...
Comunque grazie davvero per il tempo che mi ha dedicato.
Cari saluti e buon lavoro.