Il 19/04 ho strane macchie rosate

Buongiorno. Innanzitutto vorrei ringraziarvi per il servizio che offrite che è molto importante per persone come me che ne hanno passato di tutti i colori.adesso passo a raccontarvi la mia storia. Ho avuto due aborti tra la settima e l'ottava settimana uno a maggio 2005 e l'altro a dicembre 2006. Abbiamo fatto tantissime analisi, sia io sia mio marito,da cui non è risultato niente che potesse aver causato gli aborti, inoltre avevo difficoltà a rimanare incinta, vi sono rimasta sempre in seguito a cure fatte con clomid.Nel giugno 2007 mi hanno fatto fare una curva glicemica (mia madre era diabetica) e mi diagnosticano una iperinsulinemia che mi curano con metformina 500 2 cp al giorno. Da dicemre 2007 non prendo più il clomid perchè il mio ginecologo mi dice che con la metformina si dovrebbero risolvere i miei problemi ovulatori e mi dice di prendere cardioaspirin 1 cp al giorno appena mi accorgo dell'ovulazione. Il 3 aprile con test ovulatori mi accorgo di stare per ovulare e prendo cardioaspirin dal 4/04/08 (U.M. 17/03/08). il 19/04 ho strane macchie rosate e marroncine e decido di fare un test di gravidanza che risulta positivo.
21/04 Bhcg 194
23/04 v 583
28/04 v 3430
2/05 v 9664

dal 29/04 ho di nuovo macchie marroncine. La mattina del 2 /05 mi sono sforzata per andare di corpo e mi sono uscite delle macchie rosso scure la sera prima di andare a dormire mi trovo delle macchie rosso vivo, la mattina del 3/05 macchie marroni quando vado di corpo dinuovo macchie rosso scuro. Ho la prima visita il 10 maggio e sono terrorizzata dall'idea di perdere di nuovo il bambino non riesco a contattare il mio ginecologo vi prego aiutatemi. Cosa devo fare? mi conviene fare dinuovo le beta lunedì? sono in crisi ed ogni volta che faccio le beta sono in una agitazione costante.
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che vorrete darmi e nel frattempo vi invio i miei più cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
A questo punto sarebbe più utile fare un'eco. Una volta confermata la presenza di camera gestazionale in utero, potrebbe essere opportuna una terapia con progesterone vaginale, per consolidare l'impianto.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottoressa per la celarità della risposta.
volevo chiedervi, secondo voi i valori delle beta sono buoni? Conviene fare un'altra beta?
Grazie per la risposta
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
i valori sono buoni, conviene fare un'eco.
[#4]
dopo
Utente
grazie dottoressa scusatemi per il ritardo ma non ho sempre la possibilità di avere a portata di mano un computer.
Ho fatto l'eco il 10 maggio il risultato è:
camera gestazionale eumorfica e normoimpiantata (mm 20x15x15) al cui interno è presente polo embrionale delle dimensioni di circa una settimana inferiori rispetto al periodo di amenorrea riferito (CRL mm 7,4) e dotato di attività cardiaca. Il quadro ecografico depone per gravidanza iniziale in normale evoluzione.
Il dottore che mi ha visitato ha riscontrato una piaghetta sul collo dell'utero e mi ha detto che le macchie che sono tutt'ora presenti(piccole e marroncine)dipendono da quella e che non hanno per il momento niente a che vedere con la gravidanza.Inoltre mi ha detto che non mi può assicurare che questa gravidanza vada a finire bene e che tutte le gravidanze fino alla 14° 16° settimana sono a rischio.
Vi devo dire che sono molto agitata e non so che pensare. Riuscirò a portare a temine questa gravidanza? L'ecografia va bene? Queste macchie me le porterò dietro per tutto tl tempo? Sono pericolose?
Mi scusi dottoressa ma sono molto agitata. La ringrazio già in anticipo per le risposte che vorrà darmi.
[#5]
dopo
Utente
Mi scuso se mi ripeto ma sono molto ansiosa. C'è qualcuno che può rispondere alle mie domande? Dopo due gravidanze finite male ho molta paura.
Grazie per le risposte che vorrete darmi.
Cordiali saluti
[#6]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
L'ecografia va bene, ovviamente non è possibile sapere come andrà la gravidanza, ma questo anche in chi non ha avuto nessun tipo di problemi in gravidanza. Il rischio di aborto è comunque basso, ma non è mai zero in nessuna fase della gravidanza.
[#7]
dopo
Utente
la ringrazio dottoressa per le sue parole mi hanno rincuorato e dato maggiore fiducia. Ma per queste macchie che continuo ad avere?
[#8]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
stia a riposo, e segua il consiglio del suo medico.
[#9]
dopo
Utente
Grazie Dottoressa per la sua gentilezza proverò a seguire i consigli del mio medico ed a stare più tranquilla.