Sospensione pillola, amenorrea, dolori

Salve, ho 27 anni, ho utilizzato la pillola Loette per 12 mesi come anticoncezionale e per migliorare il mio ciclo spesso irregolare. Ho smesso di prenderla 1 mese fa e ho anche avuto rapporti completi con il mio compagno. Le mestruazioni dovevano presentarsi il 14 aprile ma ad oggi, 29, niente. Il problema è che accuso un fortissimo dolore alle ovaie (dopo controllo con medico curante) e seno indurito come se il ciclo dovesse arrivare a breve. Non so se è correlato ma ho avuto anche sensazione di vomito ogni tanto e mi è girata la testa più volte. Non sono in attesa, ho ripetuto 2 volte il test, ieri 28 la seconda volta.
Dopo un forte capogiro sono stata in ospedale (15 aprile) dove mi hanno effettuato un'ecografia che non evidenziava niente di particolare.

Cosa dovrei fare? Ho una visita a metà maggio con il ginecologo ma il dolore è forte.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Il tutto sembra una riattivazione del suo fisico dopo il letargo indotto dalla pillola

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, volevo fare alcune precisazioni in quanto oggi ho scritto tutto troppo di fretta.

L'ecografia che ho citato sopra (in ospedale) è un'ecografia addominale che ha riscontrato solo meteorismo. Volevo anche sottolinearle che durante alcuni rapporti avverto dolore internamente e che durante gli ultimi rapporti completi mi è ricapitato.
Evidenzio che ho avuto i primi rapporti completi da due anni a questa parte e che la mia prima visita ginecologica l'ho effettuata a febbraio scorso, dove non è stato riscontrato niente di particolare.
Un ecografia pelvica nel 2006 (per irregolarità mestruale) ha riscontrato: "Utero antiverso di mm 81x31x39, ad ecostruttura e contorni regolari. Endometrio di mm 5. Ovaio dx di 35x24 mm. Ovaio sx di 36x23 mm entrambi multifollicolari. Non liquido libero."

Concludo dicendole che il mio lavoro comporta rimanere in piedi per 8-10 ore al giorno e che spesso avverto dolori ai reni (che io associo allo stare sempre in piedi).
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, quello che lei descrive avvalora l'ipotesi che il meteorismo intestinale probabilmente indotto da un colon irritabile, sia la causa dei suoi dolori alle ovaie o probabilemnte anche dei dolori ai rapporti; ne parli con il suo medico, ma io correggerei il quadro intestinale