Amenorrea e riinizio pillola

Buongiorno..circa 7 mesi fa ho smesso la pillola e nn ho + avuto il ciclo per 3/4 mesi, poi mi è venuto e adesso sono ancora tre mesi ke non mi viene...volevo chiederVi siccome voglio riniziare la pillola, devo per forza aspettare il ciclo o posso riniziarla quando voglio visto ke sn ancora tre mesi ke nn mi vengono........grazie
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Forse farei una visita ginecologica, e la stessa domanda la rivolgerei a quel medico

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno. circa quattro mesi fa ho effettuato una visita ginecologica e il medico ha constatato che procedeva tutto bene e che il ciclo stava per arrivare..dopo una settimana il ciclo è arrivato. adesso ke ho deciso di ricominciare la pillola sono passati ancora 3 mesi dall'ultimo ciclo...la mia domanda è appunto: devo aspettare il primo giorno del ciclo..o considernado che sn ormai tre mesi che non mi viene qualsiasi giorno va bene? grazie
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, poichè ha tre mesi di amenorrea, lei può fare come vuole, ma la cosa più corretta è recarsi dal ginecologo/a, appurare perchè c'è il ritardo, valutare se il ciclo va indotto o meno, ed eventualmente sarà lui/lei e non un medico a 400 Km a darle l'indicazione giusta, cordiali saluti