Il ciclo si è presentato puntuale il giorno 10,ma ora siamo al 23 aprile ed ancora niente

Buon Giorno,
vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto e vi espongo il problema.Sono un ragazzo di 22 anni e cerco risposte riguardanti il ritardo del ciclo della mia fidanzata (20 anni).Solitamente ha un ciclo mestruale molto regolare che oscilla in media dai 28/30 giorni;nel mese di marzo il ciclo si è presentato puntuale il GIORNO 10,ma ora siamo al 23 Aprile ed ancora niente.C'è da dire che ha attraversato un periodo di forte stress fisico ed emotivo,infatti ha affrontato una DIETA PROTEICA molto intensa durata dal 3 al 15 marzo,in cui non mangiava praticamente nulla (carboidrati assenti) ed assumeva integratori alimentari;anche adesso che la dieta è terminata continua a sostenere un alimentazione basata solo su proteine,ancora, poi ha sofferto di ipertenzione agli occhi assumendo da gennaio a marzo collirii;inoltre ha un'attività fisica molto intensa scandita per 3 volte la settimana per una media di 3 ore.MA LA COSA PIU'IMPORTANTE è che noi non abbiamo rapporti completi,NON LA PENETRO,abbiamo contatti ma io sono sempre protetto ed escludo categoricamente eventuali rotture del preservativo ed eiaculazioni interne;la frequenza di questo "petting spinto" è di 1-2 volte la settimana:C'è da dire che nonostante il ritardo lei avverte le tipiche sensazioni legate al ciclo come:dolori pelvici,stati d'irritabilità,movimenti interni.
Spero di essere stato quanto più puntuale è possibile e spero anche in una vostra celere risposta.
Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Visto che non avete avuto rapporti escluderei una gravidanza. Di solito le diete drastiche e un'intensa attività fisica possono dare amenorrea. Per cui consiglierei alla sua fidanzata di sentire il suo ginecologo. Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it