Una delle manifestazioni

Sono alla 21° settimana di gravidanza. Ho fatto gli esami delle urine e, a differenza dei precedenti risultati, ci sono una serie di valori sballati che di seguito indico:
Aspetto torbido (limpido)
peso specifico 1.019 (range 1.015-1.028)
pH 7.5> (range 5.5-6.5)
glucosio 0 (range Assente)
Proteine 30> (range < 20)
chetoni 0 (range Assente)
biliburina 0.0 (range Assente)
sangue 0.0 (range Assente)
nitriti assenti (range Assente)
Urobilinogeno 0.2 (range < 0.2)
Cell. Epiteliali Squamose 173> (range < 20)
Fosfati Amorfi 124 (range assenti)
Globuli Bianchi 22> (range <18)

Devo preoccuparmi? Ho sentito parlare di gestosi e da quanto ho capito è una complicanza grave della gravidanza, è il mio caso? Una delle manifestazioni di questa malattia sono le proteine in aumento, oltre all' aumento della pressione (la mia pressione è 70-110).
Mi faccia cortesemente sapere le sue considerazioni in merito al risultato delle analisi sopra riportate.
La ringarzio molto
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, la gestosi e' identificata dall'aumento della pressione (la sua e' normale), dalla proteinuria (aumento delle proteine nelle urine) e dall'edema alle caviglie (gonfiore). Beva molta acqua e ripeta tra qualche giorno le analisi tenendo conto anche della valutazione clinica del suo ginecologo.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Ho parlato telefonicamente con il ginecologo, mi ha detto che molto probabilmente si tratta di un' infezione urinaria. Devo fare l' urinocultura.
Quali sono le conseguenze che l' infezione può portare alla gravidanza e al feto? Da cosa può essere causata l' infezione?
Con i valori riscontrati nelle analisi, l' infezione è già in corso da tempo o è recente?
Ringrazio ancora
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le infezioni sono frequenti in gravidanza e se curate non provocano problemi.
saluti
[#4]
dopo
Utente
Stamani ho fatto l'urinocoltura senza particolari precauzione nell' effettuare il test, ho solamente acquistato il contenitore sterile in farmacia.
Dopo aver consegnato ilc ampione di urina mi sono messa a cercare su internet ed ho visto che avrei dovuto fare necessraiamente il bidet prima della raccolta e che non avrei dovuto prendere il primo getto, ma quello successivo.
Io ho fatto il bidet ieri sera e dopo ho avuto un orgasmo (senza penetrazione) ed ho raccolto il primo getto di urina di stamani.
Vorrei sapere se il test può essere compromesso e quindi è meglio che ne esegua un altro.
Grazie.
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non credo che sia compromesso
saluti
[#6]
dopo
Utente
Ho ritirato il risultato dell' urinocoltura.
NEGATIVO! Quindi da cosa possono essere causati i valori sballati nell' esame iniziale delle urine?
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Vi era solo un aumento delle cellule epiteliali e globuli bianchi. Consulti il suo ginecologo e beva molta acqua!
Saluti