Terapia lutenyl

Buon giorno, in seguito a un periodo di amenorrea secondaria, mi è stata prescritta una terapia di 4 mesi di lutenyl (sono al termine del secondo ciclo e le cose stanno funzionando bene) al termine della quale mi è stato prescritto di tornare alla pillola Yasmin. Volevo avere un parere sulla terapia prescrittami (sono un po' preoccupata dall'eventuale effetto di queste cure ormonali sulla mia fertilità futura-in particolare mi preoccupano eventuali interazioni tra yasmin e Lutenyl)inoltre volevo chiedere se non sarebbe meglio passare a una pillola più leggera tipo Yasminelle. Grazie mille per la vostra disponibilità!
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
La sua fertilità non verrà mai compromessa da un progestinico come il Lutenyl; inoltre non è detto che una pillola troppo leggera non le dia problemi, per cui segua i consigli del suo medico

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, grazie mille della sua tempestivissima risposta che mi ha molto rassicurato, la mia perplessità nasceva dal fatto che in questo momento non mi è possibile parlare con la mia ginecologa e mi era venuto in mente se non fosse meglio fare un'interruzione tra lutenyl e yasmin per vedere se il ciclo funzionava "normalmente senza aiuti". Approfitto ancora della sua gentilezza per chiederne lei cosa ne pensa.
Grazie ancora!
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, queste decisioni si prendono in base ad un esame obiettivo e ad un quadro ben preciso che si è fatto il suo medico; è sbagliato standardizzare
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!