Terapia lutenyl
Buon giorno, in seguito a un periodo di amenorrea secondaria, mi è stata prescritta una terapia di 4 mesi di lutenyl (sono al termine del secondo ciclo e le cose stanno funzionando bene) al termine della quale mi è stato prescritto di tornare alla pillola Yasmin. Volevo avere un parere sulla terapia prescrittami (sono un po' preoccupata dall'eventuale effetto di queste cure ormonali sulla mia fertilità futura-in particolare mi preoccupano eventuali interazioni tra yasmin e Lutenyl)inoltre volevo chiedere se non sarebbe meglio passare a una pillola più leggera tipo Yasminelle. Grazie mille per la vostra disponibilità!
La sua fertilità non verrà mai compromessa da un progestinico come il Lutenyl; inoltre non è detto che una pillola troppo leggera non le dia problemi, per cui segua i consigli del suo medico
Dr. Maurizio Di Felice
Utente
Gentile Dottore, grazie mille della sua tempestivissima risposta che mi ha molto rassicurato, la mia perplessità nasceva dal fatto che in questo momento non mi è possibile parlare con la mia ginecologa e mi era venuto in mente se non fosse meglio fare un'interruzione tra lutenyl e yasmin per vedere se il ciclo funzionava "normalmente senza aiuti". Approfitto ancora della sua gentilezza per chiederne lei cosa ne pensa.
Grazie ancora!
Grazie ancora!
Gentile utente, queste decisioni si prendono in base ad un esame obiettivo e ad un quadro ben preciso che si è fatto il suo medico; è sbagliato standardizzare
Utente
Grazie mille dottore!
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 3.7k visite dal 07/05/2008.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Amenorrea
L'amenorrea consiste nell'assenza del ciclo mestruale. Può essere primaria o secondaria e può essere determinata da cause di vario tipo: vediamo quali.