Non rischio di restare incinta

Salve,
ieri mi sono dimenticata di prendere la 5° pillola del blister di ARIANNA. Oggi verso l'ora nel quale mi sarei dovuta prendere la pillola mi sono resa conto che non l'avevo presa. D'impulso ho preso sia quella del 5° giorno giallo-pallida sia quella di oggi, domenica 6° giorno.
Il ciclo mestruale mi è finito il giorno 16 Luglio.
Ora, leggndo sulle istruzione di Arianna ho letto che superate le 12 ore ( come nel mio caso ) l'effetto anticoncezionale era diminuito di molto.
Ho girato per asl, ma di pillola del giorno dopo non se n'è parlato.
Mi confermate questa procedura? Non rischio di restare incinta?

In attesa di risposta, cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La procedura e' corretta.La pillola del giorno dopo non e' indicata in quanto sta già assumendo un contraccettivo orale. Il rischio di gravidanza e' molto basso (lei e' al 6 giorno).Comunque per essere prudente, per questo mese, utilizzi anche un metodo di barriera (profilattico)
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
[#3]
dopo
Utente
Dopo una notte mi sono venute alla mente altre domande, chiedo scusa se sono così insistente ma sono abbastanza preoccupata.

1-Ma io con le due pillole prese ieri, mi hanno coperta per il rapporto avvenuto il giorno prima alle 18 o del dopo averle prese?

2-Devo continuare a prendere le pillole normalmente, seguendo il ciclo?

Cordiali saluti
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Per i rapporti precedenti quasi sicuramente e' coperta, per quelli successivi la copertura contraccettiva potrebbe essere ridotta (per cui abbia rapporti protetti) . Continui ad assumere la pillola fino a fine confezione per evitare perdite di sangue.
Saluti