Pillola. finita la prima confezione perdite invece di mestruazioni vere e proprie

Buongiorno.
Io ho iniziato a prendere la pillola da un mese, dal primo giorno del ciclo(sempre abbastanza regolare, ogni 27-30 giorni di durata 3 giorni). Ho avuto il primo rapporto sessuale dopo 8 giorni dall'inizio dell'assunzione della pillola.
Dopo due giorni dalla fine della prima confezione ho iniziato ad avere il tipico mal di pancia che mi preannuncia il ciclo ma niente. Invece delle mestruazioni ho avuto delle perdite di varia entita', non costanti di flusso. questo va avanti da sabato 24, oggi il 27 sta danto cenni di cessazione.
Questo puo' essere causato dalla pillola? Quella che uso e' yasminelle.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Si, la pillola può fare questo

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Lei mi consiglia di andare a parlare con il ginecologo per un cambio di pillola oppure le cose si assesteranno da sole?
La ringrazio per l'attenzione
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Attenderei un altro mese di assunzione, per vedere se si tratta di un adattamento al farmaco