Mestruazioni e gravidanza

Buongiorno,
volevo sapere se nella settimana di sospensione della pillola anticoncezionale (la settimana canonica di sospensione) è possibile restare incinta.
Nel caso specifico ho preso il mertedi sera l'ultima pillola della scatola.
Il giovedi sera ho avuto un rapporto anale non protetto con eiaculazione interna anale.
Alla fine del rapporto nel togliere il pene purtroppo a causa della scivolosità creatasi il pene è entrato involontariamente in vagina anche se per 2 secondi.
La mia domanda è: il seme che ovviamente ricopriva il membro può, essendo entrato in vagina tramite penetrazione, aver dato luogo ad una fecondazione?
Il sabato sera ho iniziato le mestruazioni ma non capisco se è perchè non sono stata fecondata o se è perchè comunque era già previsto cosi a breve l'arrivo del mestruo.
E' possibile che ci siano complicazioni (gravidanza)?
Mi chiedevo se l'ovulo può essere fecondato anche fuori giorni di ovulazione, e quindi fino a quando non fuoriescono le mestruazioni.
Posso essere incinta ed avere il ciclo in quanto "era già previsto che arrivassero"?
Grazie in anticipo per la risposta.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Nella settimana di sospensione della pillola, l'effetto anticoncezionale del preparato dura sempre ed in maniera completa.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli