Assunzione di norlevo contemporaneamente alle mestruazioni

per favore dovete aiutarmi!cerco di spiegare tutto il piu dettagliatamente possibile.Ho avuto un rapporto col mio fidanzato durante il periodo mestruale,per me era il 2 giorno,ma purtroppo ci si è rotto il preservativo.Il giorno seguente sono andata in ospedale,mi hanno prescritto la pillola del giorno dopo e l ho presa entro 15 ore dal rapporto a rischio.Ovviamente dato che cmq nel frattempo il mio ciclo continuava(e di solito dura 5 giorni)al 5 avrebbe dovuto terminare,e invece ho un continuo flusso.La pillola io l ho assunta mercoledì 23 aprile,e il ciclo mi era arrivato il 20 aprile,quindi mi sarebbe dovuto terminare entro il 25/26 aprile,ma il mio "flusso"è continuo e non so spiegarmelo.Devo preoccuparmi?per quanto tempo mi dureranno queste perdite abbondanti?Sono mestruazioni anticipate o conseguenza dell assunzione della pillola??Inoltre devo dirvi ke mi sono ammalata l'altroieri(25 aprile) e ho assunto antibiotici,però il primo l ho assunto sabato(26),c'è un'interferenza con la pillola che è stata assunta mercoledì(23)??vi prego aiutatemi e se potete tranquillizzatemi,sono terrorizzata da queste perdite ke non so quando mi finiranno e tra l'altro mi si è manifestata anke diarrea oggi.Spero mi rispondiate.Grazie per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Sicuramente Norlevo lo può allungare, e dovrebbe darle tranquillità

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore,per la velocità e l'efficienza della sua risposta..quindi lei mi garantisce che cmq a breve "l'allungamento del flusso mestruale"sparirà e che il fatto che mi sia ammalata e abbia preso antibiotici comunque non ha potuto intaccare l'efficacia della pillola?la ringrazio ancora dottore.
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Direi di no; la sicurezza totale tuttavia non la può dare nessuno
[#4]
dopo
Utente
Spero allora che a breve queste perdite spariscano e spero che l'assunzione dell'antibiotico non abbia inibito l efficacia della pillola anche se onestamente la pillola era stata assunta il mercoledì e l'antibiotico il sabato quindi credo ke ormai la pillola fosse stata abbondantemente assorbita dal mio corpo.La ringrazio ancora tanto per l'attenzione.Dottori come voi di questo forum ce ne sono pochi e fate tutto questo gratuitamente:avete tutta la mia stima e ammirazione.Mi scusi ma sentivo di scriverglielo.Grazie ancora per tutto!buona domenica.