Assunzione di norlevo contemporaneamente alle mestruazioni

per favore dovete aiutarmi!cerco di spiegare tutto il piu dettagliatamente possibile.Ho avuto un rapporto col mio fidanzato durante il periodo mestruale,per me era il 2 giorno,ma purtroppo ci si è rotto il preservativo.Il giorno seguente sono andata in ospedale,mi hanno prescritto la pillola del giorno dopo e l ho presa entro 15 ore dal rapporto a rischio.Ovviamente dato che cmq nel frattempo il mio ciclo continuava(e di solito dura 5 giorni)al 5 avrebbe dovuto terminare,e invece ho un continuo flusso.La pillola io l ho assunta mercoledì 23 aprile,e il ciclo mi era arrivato il 20 aprile,quindi mi sarebbe dovuto terminare entro il 25/26 aprile,ma il mio "flusso"è continuo e non so spiegarmelo.Devo preoccuparmi?per quanto tempo mi dureranno queste perdite abbondanti?Sono mestruazioni anticipate o conseguenza dell assunzione della pillola??Inoltre devo dirvi ke mi sono ammalata l'altroieri(25 aprile) e ho assunto antibiotici,però il primo l ho assunto sabato(26),c'è un'interferenza con la pillola che è stata assunta mercoledì(23)??vi prego aiutatemi e se potete tranquillizzatemi,sono terrorizzata da queste perdite ke non so quando mi finiranno e tra l'altro mi si è manifestata anke diarrea oggi.Spero mi rispondiate.Grazie per la vostra attenzione.
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Sicuramente Norlevo lo può allungare, e dovrebbe darle tranquillità

Dr. Maurizio Di Felice

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile1
Utente
Utente
la ringrazio dottore,per la velocità e l'efficienza della sua risposta..quindi lei mi garantisce che cmq a breve "l'allungamento del flusso mestruale"sparirà e che il fatto che mi sia ammalata e abbia preso antibiotici comunque non ha potuto intaccare l'efficacia della pillola?la ringrazio ancora dottore.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Direi di no; la sicurezza totale tuttavia non la può dare nessuno
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Spero allora che a breve queste perdite spariscano e spero che l'assunzione dell'antibiotico non abbia inibito l efficacia della pillola anche se onestamente la pillola era stata assunta il mercoledì e l'antibiotico il sabato quindi credo ke ormai la pillola fosse stata abbondantemente assorbita dal mio corpo.La ringrazio ancora tanto per l'attenzione.Dottori come voi di questo forum ce ne sono pochi e fate tutto questo gratuitamente:avete tutta la mia stima e ammirazione.Mi scusi ma sentivo di scriverglielo.Grazie ancora per tutto!buona domenica.
Segnala un abuso allo Staff
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto

Consulti simili su ciclo mestruale

Altri consulti in ginecologia