Paura che la mia ragazza sia rimasta incinta dopo la pillola del giono dopo urgente rispondetemi!!

buonasera sono luigi un ragazzo di 23 anni, devo esporvi il mio caso è urgente...domenica 20 aprile ore 11 e 30 di mattina io e la mia ragazza abbiamo avuto un rapporto, lei era al quarto giorno di mestruazioni, solo a fine rapporto ci siamo resi conto che il preervativo si era rotto, la sera verso le 20 e 30 di domenica 20 aprile preoccupati ci siamo recati in ospedale per la prescrizione della pillola del giorno dopo, la dottoressa ci ha prescritto "norlevo 1,5mg" era solo una pillola nella scatola, ho letto che prima erano 2 pillole da assumere a distanza di 12 ore e adesso invece sono 2 pilole in una è vero dottore? la mia ragazza l'ha assunta vrso le 23 e 30 quindi 12 ore dopo il rapporto, dottore siamo rientrati nei tempi di assunzione della pillola? nei giorni seguanti quindi lunedì 21 e martedi 22 (oggi), lei ha avuto dolori alle ossa, mal di testa, sonnolenza, nausea e vomito ma nn ha ancora avuto perdite, dovrebbe averle verò? entro qnti giorni dottore? questi sintomi riscontrati sono segno dell'efficacia della pillola? poi dottore è vero che una ragazza durante le mestruazioni non è nel periodo fertile? secondo lei norlevo funzionerà? dottore non ci era mai successa una cosa del genere speriamo di aver fatto le cose giuste, la preghiamo di rispondere alle nostre domande, siamo molto agitati...la mia ragazza la ringrazia anticipatamente, aspettiamo ansiosamente vostre notizie sperando di tutto cuore che arrivino presto...ci scusi per le trope domande cordiali saluti luigi e angela
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Allora, si nota un pò d'ansia quindi sarò chiaro e realista. E' vero la pillola è 1, xò la mestruazione soprattutto in questa fase del ciclo difficilmente verrà subito ma almeno a distanza di 7-10 giorni.
Rimane chiaro che x quanto si facciamo le cose x bene Norlevo ha un 'efficacia dell'80%, sinceri auguri

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
dottore ma abbiamo fatto le cose giuste nei tempi giusti?i sintomi che le ho descritto sono quelli che specificano l efficacia della pillola? la mia ragazza era al 4 giorno di mestruazione ea nel periodo fertile o no? la ringrazio anticipatamente anche per la risposta che attendo a questa domanda
[#3]
dopo
Utente
ah mi scusi ma la febbre a 38 è sintomo che porta la pillola?
[#4]
dopo
Utente
dottore mi scusi l'insistenza ma ho proprio bisogno di alcune risposte la ringrazio
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, purtroppo le mie risposte non sarebbero realistiche, l'efficacia della pillola la vedrete quando compare il sanguinamento e non da un'alterazione febbrile o da crampetti all'addome
[#6]
dopo
Utente
dottore mi ha detto la mia ragazza che lunedi le sn passate le mestruazioni ed ora andando in bagno ha riscontrato una perdita di sangue non abbondante ma aveva questa prdita, quindi questo è un buon segno vero? la ringrazio aspettando la sua risposta
[#7]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
forse, ma ancora è presto x parlare
[#8]
dopo
Utente
grazie mille dottore della gentilezza la contatterò se avrò nuove notizie grazie ancora
[#9]
dopo
Utente
dottore scusi se la disturbo a quest'ora, volevo dirle che la mai ragazza ha avuto delle perdite abbondanti piu scure delle mestruazioni, quasi marroncine, nausea e vomito, è normale o no? la pillola l ha assunta domenica sera, la dottoressa ci ha detto che doveva avere delle perdite scure, ma io voglio chiedere a lei...la nausea può essere in qsto caso sintomo di stress? grazie mille in anticipo dottore attendo una sua risposta cordiali saluti luigi
[#10]
dopo
Utente
buongiorno dottoe le ho scritto ieri, attendo una su risposta grazie mille saluti luigi
[#11]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Questo può essere provocato dalla pillola del giorno dopo, quindi direi OK
[#12]
dopo
Utente
buongiorno dottore scusi se la disturbo....con domeni sono passati 7 giorni dal rapporto e sette giorni dall'assunzione della pillola da parte della mia ragazza, le perdite scure quasi marroncine sono passate giovedi cioè 4 giorni dopo l'assunzione della pillola,ed ora sembra avere di nuovo le mestruazioni, è normale che le siano ritornate cosi in fretta?che le mestruazioni sino un buon segno..attendo sue notizie cordiali saluti luigi
[#13]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Probabilmente il ciclo farà un pò di scherzi, chiaramente la ragazza dovrà fare una visita ginecologica x tranquillità