Efficacia pillola dopo dimenticanza

Buongiorno,
prendo Milvane da circa 6 mesi ed ho dimenticato la penultima pillola del blister che ho quindi assunto dopo 20 ore dall'ora abituale. Ho poi preso l'ultima regolarmente.
Nel fogliettino c'è scritto che avrei dovuto iniziare un nuovo blister senza fare la pausa, ma non mi andava tanto e così ho deciso di fare la pausa e prendere precauzioni aggiuntive fino al prossimo blister.
Il mio dubbio è: la copertura contraccettiva totale, in questo caso, riinizia dalla prima pillola del nuovo blister?
Grazie infinite...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì,l'efficacia contraccettiva riprenderà dopo i 7 gg di pausa,che in questo caso NON SONO SICURI!!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore,
sulla pausa immaginavo già, infatti sto prendendo precauzioni aggiuntive. Volevo essere sicura che l'efficacia fosse di nuovo totale dalla prima pillola del nuovo blister.
Grazie ancora..
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTI e attenzione alla corretta assunzione della pillola.