Possibile ridotta efficacia yasmin: rischio gravidanza?

Gentili dottori dal 10/06/08 ho assunto per la prima volta e nel primo giorno di ciclo la pillola yasmin tutte le sere alle 23.30 circa. In data 18/06 e 27/06 ho subito due anestesie locali per piccoli "interventi" di tipo odontoiatrico (cura dei denti del giudizio) alle ore 9.40 e 12.45 rispettivamente. Le anestesie possono aver ridotto l'efficacia contraccettiva della pillola? se sì quale percentuale di probabilità esiste che rimanga incinta avendo avuti rapporti completi e non protetti i giorni 12 e 13 luglio scorsi? So che avrei dovuto parlarne con il mio ginecologo e/o con il medico curante ma il primo è sempre rintracciabile e il secondo è in ferie.
Grazie per la disponibilità e per il servizio offerto, spero possiate dare risposta ai miei dubbi.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Io non sarei preoccupato della ridotta efficacia contraccettiva, quindi attenda fiduciosa il ciclo

Dr. Maurizio Di Felice