Ritardo assunzione pillola

Salve. Sono una ragazza di 22 e prendo la pillola Yasminelle da ormai più di 6 mesi. In tutto il periodo non ho mai denotato nè un aumento di peso nè un ingrossamento del seno. Questo mese avrei dovuto iniziare il nuovo blister il 28 giugno ma ho dimenticato di prendere sia la pillola di quel giorno che quella del giorno successivo perchè ero in vacanza e non la avevo con me. Ho iniziato il blister lunedì 30 giugno prendendo anche la pillola della domenica, e ho avuto rapporti il 1 luglio. Da una settimana ho il seno ingrossato.. Non so se devo pensare di essere incinta oppure se è solo una conseguenza degli ormoni della pillola, perchè normalmente i primi giorni dopo la mestruazione non ricadono nel cosiddetto periodo fertile.
Vorrei inoltre sapere se è consigliabile interrompere l assunzione del contraccettivo per constatare l arrivo delle mestruazioni, anche perchè il giorno 28 partirò per lavoro e resterò all estero per 5 mesi, e il mio blister termina sabato 26..
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il comportamento non è stato corretto,alla fine dei 21 confetti durante la pausa dei 7 gg per maggior sicurezza esegua un dosaggio delle betaHCG ematico.
SALUTONI!!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la rapidità con cui mi ha risposto. Volevo sapere che cos'è il dosaggio delle betaHCG ematico, e dove posso farlo.
Quindi lei non esclude nessuna opzione, ma che percentuale c'è all'incirca di una gravidanza?
[#3]
dopo
Utente
Ho scoperto autonomamente che cos' è il dosaggio beta HCG ematico, quindi a quella domanda non è più necessaria una risposta.
Ora, anche se la data della prossima mestruazione è lontanina (31 luglio), ho fatto un test di gravidanza.. Ed è risultato negativo. So che non è molto affidabile a questo punto del ciclo, ma da quel che so il livello di HCG nelle urine inizia ad aumentare dal 10 giorno dopo la data di fecondazione (nel mio caso le possibili sono 1/2 luglio).. La cosa un pò mi ha tranquillizzato, anche se forse sarà una sensazione temporanea.
Scusi se la assillo con queste cose, ma il mio futuro è molto basato sulla mia prossima partenza, quindi questo è il momento peggiore..
Inoltre ho letto informative sulla pillola abortiva, che, come molte cose utili, in italia non è ancora del tutto legale, ma che gli ospedali possono ordinare di volta in volta indicando il nome della paziente.. Ho letto bene?? Sa se, nel caso il mio test di gravidanza fatto ora risultasse vano e io fossi incinta, nell'ospedale di Siena o al Policlinico di Modena questo tipo di trattamento sia possibile? E inoltre, riuscirei ad interrompere con successo la gravidanza prima della mia partenza fissata il 28 luglio??
Grazie mille ancora per la disponibilità offerta.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La pillola abortiva RU486, da non confondere con la pillola del giorno dopo,viene utilizzata in 5 Centri in ITALIA(compreso il mio Ospedale),che io sappia MODENA non è tra questi centri.
Dipenderà dal dosaggio delle beta.
Bisogna essere certi della gravidanza!!