Valori beta

Buongiorno,
ho avuto il mio ultimo ciclo il 10/06/08 i miei cicli sono irregolari e a volte passano più di trentacinque gg l'uno dall'altro, dopo 5 giorni che aspettavo il ciclo ho fatto 2 test di gravidanza e sono risultati positivi ho fatto l'esame delle beta il 17/07/08 con risultato 120 secondo voi è troppo basso o devo solo aspettare forse ho troppa fretta
grazie

[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Il valore singolo non ha alcuna importanza.
Il dosaggio dev'essere ripetuto ogni 2 - 3 giorni e segnare almeno un raddoppio dei valori precedenti.
Esegua, perciò, un ulteriore dosaggio dell'ormone, possibilmente dopo 2 o 3 giorni dal primo e sempre allo stesso Laboratorio analisi poi lo confronti col precedente. Se il valore del secondo prelievo è almeno il doppio del primo: tutto OK!

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
ieri ho ritirito il secondo dosaggio beta e sono raddoppiate a 242 è un buon risultato il 28 ho la visita con la mia gine ma io sto bene ho solo un gran dolore al seno e perdite acquose se cosi si vogliono dire trasparenti.....sarà tutto ok?
mi consigli lei

grazie
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Credo di sì.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
buongiorno dottore, il mio ultimo valore beta era 370 ieri ho fatto la visita dalla ginecologa mi ha detto che ha visto un puntino.....forse perchè ho ovulato tardi poiche io ho dei cicli lunghi dovrei aver concepito il 30/06/08 e quindi dovrei essere di 4 settimane oggi ho comunque rifatto il dosaggio beta e vediamo come è l'andamento....posso dirle che io mi sento in gran forma e a parte il seno molto dolorante nessuna perdita o dolore addominale credo sia buon segno no?
Sa un consiglio in più non fa mai male....
grazie di cuore
[#5]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
L'incremento delle beta (da 242 a 370) non è dei migliori.
Continui col monitoraggio, ma se i valori si confermano con un incremento al di sotto dei livelli standard, consideri la sua come una gravidanza biochimica.
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
SPERO PROPRIO DI NO.....