Dosaggio ormonale e possibile gravidanza

Gent.mi Dottori
salve, ho 35 anni e dopo 5 anni ho sospeso la pillola Yasmin non ricominciando una nuova scatola dopo l'ultima mestruazione avvenuta il 20 giugno 2008.
L'8 luglio 2008 ho avuto un rapporto non protetto.
Il 15 luglio 2008 ho eseguito degli esami di controllo:
- PROGESTERONE 8,46 ng/ml
val.rif.
Follicolare 0,31-1,52
Luteinica 5,16-18,56
Grav. I° Trim. 4,73-50,74
- F.S.H 3,2 mUl/ml
val.rif.
Follicolare 2,0-13,0
Luteinica 2,0-9,0
Metà Ciclo 6,0-25,0
- L.H. 4,3 mUl/ml
val.rif.
Follicolare 2,0-12,0
Luteinica 0,5-15,0
Metà Ciclo 16,0-65,0
- PROLATTINA 47,94 ng/ml
val.rif.
donne < 50 anni 3,34-26,72
donne > 50 anni 2,74-19,64

Premetto che ho assunto Yasmin per una cisti endometriosica pluriloculata all'ovaio destro di dimensioni di 42mm x 22mm all'11 marzo 2008, data dell'ultima visita ginecologica effettuata.
La cisti si è ridotta nel corso degli anni con l'assunzione di Yasmin.
Dovrebbe arrivarmi il ciclo in questi giorni, ma per quasi una settimana ho avuto crampi simili al mestruo, perdite biancastre e lattiginose e ultimanente un'accentuata dolorabilità ai capezzoli.
Da ieri ho leggere perdite rosate, ma talmente lievi da non sporcare nemmeno un salvaslip. Inoltre ho una frequente minzione, circa ogni 30-45 minuti.
Da queste informazioni fornite vorrei sapere se c'è la possibilità che sia incinta e in questo caso se i valori delle analisi sono ok.
Vorrei anche sapere se, desiderando una gravidanza è il caso che io cominci ad assumere acido folico dopo 5 anni di pillola.
Aggiungo che assumo regolarmente NEXIUM 40 mg ogni mattina a digiuno per un'ernia iatale diagnosticata 4-5 anni fa, che ormai non da problemi, tenuta a bada dal farmaco, ma in questi giorni avverto nuovamente fastidi a livello sternale, come se avessi sospeso la cura.
Ringrazio per la cortesia.

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' quasi fisiologico il ritardo mestruale dopo 5 anni di pillola.
Sono d'ccordo sull'assunzione dell'acido folico.
Doserei i valori delle betaHCG per escludere uba gravidanza.
In previsione di una gravidanza,in accordo con il gastroenterologo,inizierei ad assumere protettori tipo MAALOX,GAVISCON.
SALUTI!!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI