La mia domanda è la seguente, può l'interruzione della pillola comportare ritardi

Buongiorno a tutti, la mia ragazza dopo + di un anno di cura per dei nodi al seno, sotto consiglio del proprio ginecologo ha deciso di interrompere la cura per l'estate e quindi non prende + da un mese le yasminelle. Venerdì sera decorsi i 28 giorni le perdite di sangue non sono comparse, e neanche ieri. Non abbiamo avuto rapporti completi da diversi mesi per fattori privati anche se nell'ultimo mese abbiamo ecceduto con i preliminari. la mia domanda è la seguente, può l'interruzione della pillola comportare ritardi? io sono un tipo molto ansioso, ed anche se so di non aver fatto nulla di pericoloso ( a parte il petting), mi preoccupo ugualmente. Grazie in anticipo
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Penso sia solo una piccola irregolarità del ciclo mestruale. Consiglierei alla sua ragazza di aspettare ancora qualche giorno (una settimana al massino), in caso di mancato flusso mestruale eseguirei prudenzialmente un test di gravidanza. In caso di negatività del test di gravidanza, consiglio comunque alla sua ragazza di eseguire una visita di controllo.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio e mi scuso in anticipo per i termini che userò dal registro molto basso ma non so come esprimermi altrimenti per spiegare la situazione. Oggi siamo al terzo giorno di ritardo e lei stamane mi ha detto che sente qualche dolorino al basso ventre ma ancora nulla...la cosa mi rincuora un pò dato che oggi è uno dei giorni + importanti della mia vita, dovrò dare l'esame forse + duro del mio corso di laurea e penso solo a lei. Sono tuttavia rincuorato dal fatto che al 99% sono sicuro di non aver introdotto liquido seminale ma in questi casi l'1% vale forse + della restante controparte! Mi scuso per aver rubato parte del suo (vostro) tempo e la (vi) ringrazio.