Il medico ha detto che dovrebbe mio marito fare un test del liquido seminale ma lui ne è

Io e mio marito abbiamo avuto due figli entrambi concepiti dopo un periodo non proprio breve di tentativi per il primo abbiamo impiegato solo tre mesi e per il secondo ce ne sono voluti sette. Ho avuto due cesarei e dopo il secondo abbiamo aspettato due anni prima di riprovare a concepire un figlio ora sono passati sette anni dal secondo cesareo, e sono almeno cinque anni che abbiamo rapporti non protetti ma non succede nulla. Ho fatto diverse visite e controlli ecografici, ho anche fatto un test per valutare l'ovulazione ma tutto sembra essere a posto. il medico ha detto che dovrebbe mio marito fare un test del liquido seminale ma lui ne è terribilmente imbarazzato non vuole nemmeno informarsi su cosa deve fare per essere eseguito . Mi può spigare come viene eseguito. la ringrazio sono disperata vorrei un'altro figlio ma so come
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Uno spermiogramma viene eseguito dopo almeno 4gg di astinenza sessuale,lo sperma si ottiene per masturbazione depositandolo in un contenitore sterile.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
caro dott.Blasi la ringrazio infinitamente del fatto che si sia preso la briga di rispondermi in realtà però io volevo sapere se era possibile portare il campione da casa, in quanto ho immaginato il modo in cui bisognava procurarsi il liquido seminale, e soprattuto quali accortenze bisogna adottare in termini di conservazione del detto campione ovvero se quanto tempo deve passare prima che non sia più esaminabile e se deve essere nel frattempo conservato in un certo modo ringrazio comunque x la risposta
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per questo mi sembra opportuno accordarsi con il centro che esaminerà il liquido spermatico.
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio mi informerò e spero che mi marito si decida