Le mie abitudini,di evitare

salve,sono un ragazzo di 22 anni e mi rivolgo a voi perche ho un piccolo problema(spero piccolo).Da circa un anno ho rapporti con la mia ragazza e inizialmente le cose non andavano bene visto che avevo difficolta a raggiungere l orgasmo a meno che non praticassi la masturbazione.Dopo qualche mese pero sono riuscito ad avere finalmente un rapporto completo anche se il rapporto è stato molto duraturo.I rapporti seguenti sono stati sempre piu o meno cosi,molto duraturi e stancanti prima di raggiungere l orgasmo forse perche non ho mai abbandonato la masturbazione(anch essa duratura!!!)anche nei giorni in cui poi la sera avevo rapporti con la mia ragazza.Riuscivo comunque con difficolta a raggiungere l orgasmo.Circa due mesi fa pero il giorno dopo aver avuto un rapporto sono stato poco bene:sensazione di pesantezza ai testicoli,stimolo a urinare con frequaenza,senso gonfiore,senso di pesantezza e sentivo un battito tra l ano e i testicoli(che a volte avvertivo se mi masturbavo per lungo tempo);dopo qualche giorno mi sono rivolto al mio medico di fiducia e mi è stato detto che anche se io volevo rivolgermi a un urologo,non era il caso di fare approfondimenti perche secondo lui era una infiammazione alla prostata,una prostatite giovanile e dopo avergli raccontato quello che sto scrivendo ora a voi mi disse di cambiare le mie abitudini,di evitare di forzare sia la masturbazione che il rapporto,di avere una vita sessuale regolare e non mi diede niente,ne medicinali ne antiinfiammatori e mi disse di non preoccuparmi troppo che alla mia eta era normale un attivita sessuale in questo modo.A quel punto ho cambiato le mie abitudini,ho allentato la masturbazione,riducendola notevolmente e le cose sono migliorate,rapporti piu brevi e piu piacevoli,andava tutto molto meglio ;solo negli ultimi giorni sto riavendo qualche ricaduta dal punto di vista delle mie vecchie abitudini e oggi ho visto che nello sperma c erano delle minuscole macchie di sangue,premetto che gia all inizo dei rapporti il mio sperma aveva un odore molto forte e il medico mi disse che era normale che poteva succedere se vi è un infiammazione e che potevano esserci anche macchie di sangue ma niente di preoccupante(ieri ho anche giocato a calcetto sforzandomi non poco).vorrei sapere da voi,un vostro parere magari un consiglio,se è una cosa "normale"o mi devo preoccupare.So che il fattore mentale è molto importante per questo chiedo a voi delle delucidazioni.scusate se mi sono dilungato ma la descrizione dettagliata so che è fondamentale.Grazie molte per il servizio.Attendo risposte.
Francesco
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,dalla storia clinica si evince che,con tutta probabilità,esiste e persiste uno stato congestizio-infiammatorio delle ghiandole annesse dell'apparato genitale (uretro-prostato-vescicolite) che risente in modo decisivo delle abitudini sessuali (sporadicità dei coito sia masturbatorio che vaginale,metodo contraccettivo etc.),ma,anche,dello stile di vita (alimentazione con cibi piccanti,uso/abuso di superalcolici etc.).Non ci accenna né a terapie praticate né ad accertamenti diagnostici sia strumentali (ecografici),che laboratoristici (spermiogramma con coltura,tampone uretrale etc.),che,a questo punto,riterrei prioritari.Ne parli con l'urologo di riferimento.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it