Cerotto evra e venature

Salve,
sono al secondo mese del cerotto evra e ho notato che il cerotto, che appare ben adeso (cioè non ci sono bordi sollevati) ha come delle venature-pieghette lungo la superficie. Volevo sapere se potevano comprometterne l'efficacia o se erano il normale risultato del movimento. Quando l'ho posizionato l'ho tenuto premuto col palmo per quasi un minuto, non penso ci possa essere dell'aria nelle venature. E poi, se possibile, volevo sapere se un pò di sporco sotto i bordi è normale. Non li solleva,solo che in alcuni punti c'è e quando faccio la doccia poi sembra un pò più bianco, ma è attaccato. Il fatto che sia sporco sotto mi fa pensare che si sposti di qualche millimetro (infatti dal lato opposto c'è un pò di segnetto nero spostato), ma a me sembra ben attaccato...Mi dispiace porre tante domande...
[#1]
Dr. Luigi Caserta Ginecologo 240 4
Stia serena.
Un caro saluto

Dr. Luigi Caserta
Dirigente Medico, Azienda ospedaliera "Santa Maria degli angeli" sede di San Vito al tagliamento

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto. So che sul foglietto illustrativo non c'è alcuna menzione delle pieghe ma solo del fatto che sia ben attaccato, ma purtroppo sono dubbi che mi vengono. Quindi purchè sia attaccato non mi curo di grinzette e pieghe? Grazie per la disponibilità e per l'ottimo servizio offerto
[#3]
dopo
Utente
Scusi ancora, ma nel caso il cerotto "tiri" un pò quando mi muovo...è solo un problema di eventuale comodità, ma l'efficacia rimane? Oppure vuol dire che è applicato male?
[#4]
Dr. Luigi Caserta Ginecologo 240 4
stia tranquilla. L'unica cosa che mi sento di dirle è che all'applicazione del prossimo cerotto di scegliere una sede o posizionarlo in modo che non le dia fastidio. Un caro saluto.