Il primo mese non c'è la certezza

Gentilissimi dottori,
ho iniziato ad assumere Yasminelle per la prima volta questo mese e ho incominciato il blister il 3 giorno del ciclo.
Ho letto specificatamente sul foglietto illustrativo che iniziando tra il 2 e il 5 giorno del ciclo devono essere utilizzate misure preventive per i primi 7 giorni.
Ieri al 12 giorno di assunzione, pensando quindi di essere coperta, ho avuto un rapporto non protetto.
Oggi ho scoperto che in realtà per tutto il primo mese non c'è la certezza di efficacia del metodo contraccettivo.
Adesso sono preoccupata, è vero? Cosa mi consigliereste di fare?
Grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Secondo il mio parere non corre nessun rischio!
Deve solo continuare ad assumere la pillola.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta