I valori sono tutti nella norma tranne uno che è il 17 beta estradiolo

Gentili dottori. La mia ginecologa mi ha prescritto i DOSAGGI ORMONALI poichè dopo 7 mesi di tentativi e lo spermiogramma perfetto del mio compagno non rimango incinta. La ginecologa ha detto che 7 mesi sono pochi ma dato che sono sulla soglia dei 36 anni mi ha prescritto questi esami: FT4, TSH, DOSAGGIO L.H., DOSAGGIO F.S.H., PROLATTINA, 17-BETA ESTRADIOLO, PROGESTERONE I valori sono tutti nella norma tranne uno che è il 17 beta estradiolo. I valori di riferimento sono 18 - 147 nella fase follicolare dove presumo di essere dato che ho un ciclo di 29 giorni circa e che ho fatto gli esami al 10° mentre il mio valore è molto più alto: 248pg/ml. Cosa devo dedurre? Il 21° giorno devo tornare a fare il progesterone. Ringrazio infinitamente per la disponibilità.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, i dosaggi ormonali non vanni letti singolarmente, ma in comtemporanea, e oltretutto è fondamentale il valore del progesterone, per cui pazienti x un consiglio

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, non sapevo che andassero letti in contemporanea.
Il valore del PROGESTERONE è 0,3 (nei valori di riferimento, dato che sono nella fase follicolare è 0,1 - 0,54).
Saluti.
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Aspettiamo il valore del progesterone nella 2° fase
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore ho ritirato il risultato del progesterone al 21° giorno del ciclo ed è il seguente:

valore 17,2 - intervallo di riferimento nella fase luteinica 1,5 - 20

Un saluto.