Progesterone basso, difficoltà a rimanere incinta?

Ho un grosso dubbio: ho 31 anni, ed ho avuto una figlia 3 anni e mezzo fa dopo 9 mesi di tentativi. Non ho più preso pillole ed ho un ciclo regolarissimo, sempre 28 giorni, ogni tanto 27. Ora sono 6 mesi circa che tentiamo di avere un secondo figlio, cercando di avere rapporti mirati ogni 2 giorni durante il periodo fertile (a metà ciclo), ma senza risultato. Da 2 mesi a questa parte però esattamente al 24° e 25° esimo giorno ho avuto delle perdite marroncine, poi 2 giorni senza e poi ciclo normale al 28° esimo giorno. Ho parlato con il mio ginecologo che dice che potrebbe essere il progesterone basso ma prima di fare una cura o ulteriori analisi lui consiglia di provarci ancora per un po'. La mia domanda è questa: se ho il progesterone basse ho difficoltà a restare incinta? non è meglio cominciare subito una cura per fare in modo che non mi vengano queste perdite? Non è che io non abbia pazienza ma mia figlia ha già 3 anni e mezzo e vorremmo tanto non farla aspettare troppo per darle un fratellino o una sorellina.

Sono un po' preoccupata .. e vorrei tanto un altro parere ... attendo con ansia una vostra risposta, grazie mille!
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Farei gli esami ormonali (terzo e 21° giorno) e la temperatura basale. Senza questi, il sospetto di progesterone basso è plausibile, ma da dimostrare.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta. Provvederò a chiedere al mio ginecologo gli esami. Ma purtroppo non sono molto esperta di temperatura basale. Come la devo misurare? La mattina?

Grazie mille per il suo aiuto!

[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
La mattina prima di alzarsi, con un apposito termometro (cyclotest).
dentro la confezione del termometro trova tutte le istruzioni.