Ci chiedevamo se era possibile posticipare l'inizio del ciclo attraverso l'assunzione di due

Buongiorno,
la mia ragazza sta assumendo la pillola contraccettiva Loette.
Ci chiedevamo se era possibile posticipare l'inizio del ciclo attraverso l'assunzione di due blister consecutivi o soltanto il numero di pillole corrispondenti al numero di giorni che si intende ritardare il ciclo.
Tali procedure possono causare problemi?
Tengo a precisare che tale espediente non è ancora stato utilizzato e che sarebbe un evento occasionale.
La ringrazio in anticipo,
saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Solitamente no, è chiaro che più si è graduali nello spostamento, meglio è

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Quindi consiglierebbe di assumere soltanto le pillole sufficienti a spostare il ciclo dei giorni desiderati(es.5 pillole in più pre spostarlo di 5 gg),invece di assumere due blister consecutivi?

Grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Io consiglierei così
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per l'attenzione.
Le chiedo ancora un attimo di pazienza per un ultimo quesito.
Se volesse assumere 7 pillole aggiuntive per spostare il ciclo di una settimana,sarebbe opportuno distribuirle su più mesi(ad esempio allungare l'assunzione di 4 giorni in un mese e di 3 nel successivo)oppure va bene anche assumerle tutte di fila?
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Io le distribuirei su due mesi
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille per l'aiuto.
Buona giornata