Pillola lucille e androcur50

Gentili dottori,
da alcuni anni ho notato un problema di caduta dei capelli, e un'ecografia ha riscontrato un ovaio policistico. Dopo essermi sottoposta ad analisi del sangue, la mia ginecologa mi ha prescritto una cura che comprende la pillola anticoncezionale Lucille (che ho iniziato a prendere il giorno successivo alla fine delle mestruazioni, il mese scorso, aprile) e un quarto di pastiglia di androcur50 per i primi 10 giorni del ciclo.
E' da qualche giorno che riscontro lievi giramenti di testa, stanchezza e piccolissime perdite.
Ho avuto un rapporto completo qualche giorno fa (avevo iniziato il secondo blister di Lucille ed ero alla 4 pillola), ed ho sempre assunto correttamente tutti e due i farmaci.
Mi chiedo se androcur può influire sull'efficacia di Lucille e se per caso i sintomi che ho avuto possano dipendere dai due farmaci o solo da un periodo di stress.
Grazie
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'associazione è corretta,l'ANDROCUR non riduce l'effetto contraccettivo.
Le perdite che osserva potrebbero essere riferibili ad un normalissimo "spotting".

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI