Il mio ciclo salta anche due/tre mesi

Salve,ho 47 anni e vorrei sapere se sono in premenopausa dato che il mio ciclo salta anche due/tre mesi e se la caduta anomala dei capelli che persiste da mesi dipende dal mio dosaggio ormonale. Ecco i risultati delle analisi: FSH 48.63 - LH 25.06 - 17beta estradiolo 65.00 - PROGESTERONE 0.21 - FT3 2.46 - FT4 1.05 - TSH 0.61 queste analisi le ho fatte al 30 giorno del ciclo. Grazie! Angela M.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'irregolarità dei cicli è una caratteristica della "premenopausa" che può precedere la menopausa anche di 5-6 anni.
Dovrebbe dosare il TESTOSTERONE,per la caduta dei capelli.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI