In cerca di gravidanza

buongiorno, sono una ragazza di 26 anni, a settembre dell'anno scorso ho sospeso la pillola yasmin nel desiderio di una gravidanza, ad oggi senza risultati. da visite ginecologiche risulta che ho un utero retroverso, volevo sapere se può comportare delle limitazioni nel successo di una gravidanza. ho usato stik ovulatori riscontrando quindi l'avvenuta ovulazione anche se ho dei cicli irregolari (variano dai 35 a 45 gg), ormai è un anno che io e mio marito proviamo ad avere un bambino senza risultati, abbiamo c.a. 1/2 rapporti settimanali, chiedevo se ci sono dei metodi per migliorare la feritlità. grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ha pensato ad uno spermiogramma del marito dopo 4gg di astinenza sessuale ed eventuale spermiocoltura.
Per lei penserei ad un dosaggio del progesterone ematico in 21-23 giornp del ciclo.
Mi faccia sapere,saluti.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
buongiorno dottore, grazie per la sua veloce risposta, ho fatto stamani degli esami del sangue (proteina c, proteina s totale, prolattina, tsh, beta estradiolo, progesterone, lh, fsh, tiroxina libera, triodotironina libera) cosa si può capire da questi esami?, il mio ginecologo mi ha detto di farli che se poi è tutto a posto "passiamo a lui"..mi prescriverà gli esami che mi ha consigliato lei per mio marito?. cosa si può vedere in questi esami?
grazie ancora, Saluti.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Questa è una valutazione endocrino-metabolica,importante per il corretto funzionamento dell'asse ipotalamo-ipofisi-ovaio.
SALUTI!