Xanax in gravidanza

soffro da parecchi anni di attacchi di panico, che curo con lo xanax all'occorrenza, ossia quando ho la crisi, il mio dubbio è se qusto può interferire con una gravidanza che sto proggettando di avere, se può interferire con la fertilità e se una volta scoperto di aspettare un bambino come mi devo comportare con la cura. premetto che ci sono giorni sopratutto con il caldo che sembra quasi non ne possa fare a meno. cosa mi consigliate di fare?
vorrei anche sapere se è normale avere il flusso mestruale molto denso, tanto da fuoriuscire solamente al momento di andare in bagnoed a volte non sporcando nemmeno l'assorbente. devo preoccuparmi?
grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In caso di gravidanza potrebbe utilizzare prodotti omeopatici in accordo con il Collega che le ha prescritto lo XANAX.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
e per quanto riguarda il ciclo che mi dice?
grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La quantità del flusso mestruale dipende dall'equilibrio tra Estrogeni e Progesterone legato all'ovulazione.
[#4]
dopo
Utente
ma questo equilibrio piu' ostacolare la fecondazione?
grazie
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se alterato,sì.
Ci potrebbe essere un problema di ovulazione.
[#6]
dopo
Utente
penso di non avere problemi di ovulazione, ma in caso contrario, quali sono i sintomi, oltre alla quantità del flusso, che possono farmi capire se c'è realmente il problema.

la ringrazieo anticipatamente per la sollecitudine delle sue risposte
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si può valutare ecograficamente con un monitoraggio ecografico della ovulazione.