Gravidanza e dermatite

Salve,ho 21 anni e sono alla 9 settimana di gestazione e da prima di scoprire di essere incinta ho una dermatite da contatto in alcune dita delle mani. Il mio medico curante mi ha prescritto un emulsione cutanea"FLUBASON 0,25%" che ho usato per 10 giorni ma nn ho avuto nessun risultato positivo,a questo punto mi ha detto di usarla pe altri 40 giorni.prima di continuare la cura ho avvertito la mia ginecologa che mi ha assolutamente detto di non usare più l'emulsione a causa dell'assorbimento di desossimetazone.Da circa qualche giorno ho le dita in uno stato penoso mi bruciano e non posso lavarmi nemmeno le mani con solo acqua!!!!non so che fare e cosa posso usare dato la gravidanza, questa cosa va avanti da più di 2 mesi!!spero che qualcuno mi risponda al più presto grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Si consulti di nuovo con il dermatologo affinchè l'aiuti a risolvere il suo problema. Tutto ciò che fa a livello dematologico è ininfluente sul futuro nascituro

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it