Dimenticanza 2 pillole yasmin

Gentili medici,
assumo la pillola yasmin da 2 anni e per questo mese (agosto) viste le vacanze ho deciso di saltare la consueta pausa di 7 giorni. purtroppo però, mi sono dimenticata di assumere 2 pillole (16 e 17 giorno) mi sono accorta oggi (18 giorno) e le ho assunte tutte e tre di fila . premetto che l'ultimo rapporto l'ho avuto il 9 giorno del blister. sono a rischio gravidanza?
vi ringrazio infinitamente per la risposta
elisa
[#1]
Dr. Marco Carnelli Ginecologo 92 3
Buongiorno, non è a rischio di gravidanza per il rapporto avuto il 9° giorno del blister( se ho capito bene della seconda confezione) ma ora, a causa dell'errore nell'assunzione della pillola, deve utilizzare un'altro metodo (condom) fino alla fine della seconda confezione. Cordiali saluti

Dr. MARCO CARNELLI
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Dirigente Medico Ospedale Papa Giovanni XXIII Bergamo

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Carnelli,
La ringrazio per la risposta che mi ha fornito!
Volevo chiedere un'altra informazione - dopo la fine della seconda confezione martedì di questa settimana ho fatto la consueta pausa ma sono già passati 3 giorni e le mestruazioni non sono ancora arrivate. Premetto che non ho avuto rapporti non protetti.
Ho fatto bene o dovevo continuare con una terza confezione senza pausa?
Spero di non essere a rischio!
La ringrazio di nuovo! E tutti gli altri medici che eventualmente mi risponderanno!

[#3]
Dr. Marco Carnelli Ginecologo 92 3
Buongiorno, ha fatto bene a fare la sospensione. Riprenda la pillola l'8° giorno come di norma. Da quel momento sarà protetta...se non farà altri errori..
Comunque il ciclo ora deve arrivare.
cordiali saluti