Pausa pillola e vacanze

Buongiorno,
sono una ragazza di 26 anni che ha ricominciato da un paio di mesi l'assunzione di Fedra dopo averla interrotta per cinque mesi.
Finalmente a settembre potrò concedermi due settimane di vacanza, ma in quel periodo purtroppo coinciderà anche la settimana di sospensione della pillola con le conseguenti mestruazioni, cosa che vorrei evitare.
Volevo sapere se è più consigliabile assumere due blister interi consecutivamente in modo da "saltare la pausa" del tutto per questo mese oppure assumere solo qualche pillola del secondo blister in modo da ritardarla di qualche giorno.
Altra domanda importantissima: in entrambi i casi, la copertura anticoncezionale rimane conservata? Sia durante l'assunzione che durante la pausa di sospensione, quando questa avverrà?
Grazie anticipatamente per la vostra attenzione e cortesia.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Può decidere lei le modalità, ed in ogni caso la copertura non la perde

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
La ringrazio per la sua tempestiva risposta ed approfitto della Sua cortesia per chiederle un'ulteriore delucidazione.
Nel caso in cui scegliessi di prendere solo alcune pillole del secondo blister per ritardare la pausa di qualche giorno, il blister successivo quando deve essere iniziato? Contando sette giorni di intervallo dall'ultima pillola assunta o dal primo giorno di comparsa del "ciclo"?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Contando i 7 giorni