Il mio ragazzo,senza rischio gravidanza

Gentili medici sono una ragazza di 22 anni,oggi e' il primo giorno di ciclo ed ho inserito nuvaring ,volevo sapere in modo chiaro e limpido da quando posso avere rapporti completi con il mio ragazzo,senza rischio gravidanza?

Grazie anticipate.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se in precedenza non ha fatto uso di contraccettivi ormonali(parlo di passaggio immediato dalla pillola al NUVARING)quindi è la prima volta in assoluto, I PRIMI 7 GIORNI di USO DEVE ADOTTARE IL CONDOM,in seguito niente problemi anche durante i sette giorni di pausa.
In bocca al lupo!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Innanzitutto grazie della tempestiva risposta Dottore scusi la mia curiosità,premetto che non ho mai utilizzato metodi contraccettivi ormonali,però non capisco questo.. perchè se ho l'anello inserito devo aspettare 7 giorni?non sono coperta da subito cioè da quando l'ho inserito?e che succede se io e il mio ragazzo abbiamo un rapporto completo (senza condom) prima della scadenza dei 7 giorni?c'e il rischio gravidanza?perdoni la mia curiosità facendole tutte queste domande..

La ringrazio anticipatamente,
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Con il NUVARING l'assorbimento degli ormoni, contenuti nell'anello vaginale, attraverso le pareti vaginali avviene più lentamente e raggiunge il top dopo i primi 7 gg.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Gentili medici,
Oggi mie' successa una cosa alquanto insolita premetto che ho inserito nuvaring il primo giorno di ciclo,adesso sono al quinto e stamattina ho sentito che il seno era piu gonfio ho una terza scarsa, ho sentito che l'uso di questi anticoncezionale piu far aumentare il seno?

grazie anticipate
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il fenomeno è legato ad una stimolazione ormonale e in parte a ritenzione idrica.