Stop pillola ma ritardo mestruzioni

Buongiorno,
vi chiedo di aiutarmi perchè ho smesso la pillola il mese scorso, questo mese il 26 mi dovevano arrivare le mestruzioni, ma non ne ho praticamente viste. in questo mese senza pillola ho avuto rapporti sessuali ma completamente protetti.. è normale questo sbalzo? quanto potrebbe prolungarsi? io non posso fare controlli, il mio ginecologo è in italia e io sono in Inghilterra per un corso importante e resterò fino a natale.
attendo una risposta..
sono un po preoccupata..
grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se irapporti sono stati protetti non c'è motivo di preoccupazione.
Il ritardo si potrebbe considerare "quasi fisiologico",e bisogna considerare che sta vivendo una condizione di stress per il corso in INGHILTERRA.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ok, grazie mille.
ma di quanto potrebbero ritardare?
grazie in anticipo
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Con precisione è molto difficile affermarlo!
[#4]
dopo
Utente
è difficile per me, essendo qui, lontano da tutti, essere tranquilla, specialmente ora che non so quando mi possano arrivare.
sono dimagrita 2 kg ( per me è un bene ) ma spero di non dimagrire troppo. ho 18 anni, alta 160cm e peso ora dimagrita 54.... dice che è una conseguenza della pillola?possono sballare anche di un mese? per lo meno mi tranquillizzo un pochino
grazie per la risposta molto rapida
elisa
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ma non deve preoccuparsi tanto,la pillola non crea tutti questi problemi,e come ho già detto potrebbe aumentare questo ritardo ma solo per la condizione di stress che sta vivendo!