% di successo inseminazione assistita

La percentuale di successo di un'inseminazione assistita, oltre dall'età da cosa può dipendere?
Per l'età non ho problemi (31 anni), ho un problema di tube pervie ma contorte e adese, i primi esami per quanto riguarda ovulazione, prolattina ecc. sono ok, utero ok. Mio marito tutto a posto.
Dovrei aspettare per sapere se potrò fare l'inseminazione assistita.
Nel frattempo ringrazio per le Vs.risposte.

[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Le tube hanno ovviamente un ruolo importante nel determinare il tasso di successo delle inseminazioni intrauterine, mi sembra che nel suo caso questa sia la variabile più importante. È difficile stimare con precisione la possibilità di successo di questa terapia. Se all’isterosalpingografia le tube appaiono dislocate rispetto alla posizione fisiologica, data la sua giovane età, può essere indicata una laparoscopia.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it