Rapporto a 4 giorni dall'ovulazione

Gentili dottori,
io e mio marito abbiamo avuto un rapporto lo scorso 7 agosto.Siamo alla ricerca di un bambino e alla conclusione di una serie di analisi che non hanno rilevato finora alcun problema di infertilità. So che gli speramtozoi nel corpo femminile possono sopravvivere massimo 72 ore...l'11 agosto ho avuto il tipico muco di ovulazione, confermatami anche dagli stick per monitorare l'ovulazione. Purtroppo non è stato possibile avere altri rapporti dopo il 7 per motivi familiari (ricovero suocera)...è passato troppo tempo e ci siamo giocati anche questo tentativo? Visto che riesco a individuare la mia ovulazione abbastanza facilmente, quanto prima e quanti giorni dopo mi consiglia di avere rapporti? Vorremmo restringere i tentativi mirati, aggiustando..la mira. Grazie infinite.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il periodo "fertile" empiricamente si considera dai 3gg prima ai 3gg dopo l'ovulazione.
Sottolineo empiricamente,perchè bisogna individuare il preciso momento dell'ovulazione.
In bocca al lupo!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
..non mi aspettavo tanta celerità nella risposta...ringrazio ancora per l'estrema gentilezza e per gli auguri...Magari ampliando di un po' la "finestra" dei giorni fertili, credo riusciremo a "mirare" meglio i rapporti, che finora stiamo avendo a giorni aletrni..a volte anche tutti i giorni...dato che la mia ovulazione è abbastanza precisa e gli stick per l'ovulazione mi sembrano attendibili (li uso da quasi 10 mesi).Se ci riusciremo, credo che ricorrerò ancora al vostro aiuto e comunque continuerò sempre a leggere questo utilissimo sito.Buon ferragosto a lei e ai suoi colleghi. Una speranzosa futura mamma
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ringrazio a nome di TUTTI I COLLEGHI!!