Mestruzioni di colore strano..

salve volevo chiedere1 cosa...oggi sono al 1° giorno del ciclo mestruale e il colore non mi convince.. non hanno un colorito rosso vivo...sono di color rosso scuro,marroncino e non sono nemmeno tanto abbondanti.. per essere solo il primo giorno mi sembra un pò strano sinceramente,,,premetto che io uso la pillola minulet da 2 anni e il mio ciclo non è mai molto abbondante.. (faccio questa domanda perchè 2 mesi fa ho avuto una dimenticanza di 2 pillole consecutive all inizio del blister,e avevo avuto rapporti la settimana prima,le mestruazioni poi mi sono venute), e questo mese sono sempre stata regolare nell assunzione della pillola, qualche volta con differenza di 3 ore massimo dalla data solita. secondo voi mi sto impressionando?ho paura che si tratti di false mestruazioni...o il colore a volte può dipendere anche da altri fattori della persona stessa?mi potete dire la vostra opinione per favore,mi devo preoccupare o posso stare tranquilla....?grazie
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Mestruazioni atipiche in corso di pillola possono esserci, e non mi preoccuperei; certo lo stress influisce

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
grazie dottore per la sua risposta...quindi dice che è normale quando si prende la pillola da qualche anno, avere ogni tanto dei cicli scarsi e di colore più scuro?Sa,sono una persona molto ansiosa...e poi dopo aver letto tanto sulle false mestruazioni ogni mese è una tortura..può dipendere dal fatto che da 1 mese e mezzo ho iniziato a fare costante attività fisica in palestra?o magari dai continui cambiamenti di tempo?
(sinceramente è quell episisodio del 28 gennaio,delle 2 dimenticanze consecutive all inizio del blister che mi preoccupa sempre...)sono passati quasi 3 mesi...anche essendo magra di costituzione,sarebbe impossibile non avere ancora nessun sintomo vero?
ma in caso di false mestruazioni,un semplice test di gravidanza sarebbe attendibile? o bisogna sempre riccorere all esame della bhcg per essere sicuri?grazie ancora per l interesse
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Se la gravidanza presunta risale a due mesi fa, un test sulle urine basta e avanza
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
ok quindi in caso avessi ancora dei dubbi faccio il test...
ma lei personalmente cosa ne pensa a riguardo? Nel senso,è veramente così facile che si verifichi una situazione del genere, cioè avere il ciclo,anche se molto scarso nei primi mesi di gravidanza,quando si prende la pillola da anni? Le dico che la situazione che mi preoccupa risale a 2 mesi fa perchè comunque il blister di febbraio e l ultimo prima di questo ciclo li ho presi sempre correttamente, l unica cosa è che qualche volta oscillavo con l orario dalle 20 alle 23, sono 3 ore non credo che ci dovrebbero essere problemi per quello.lei cosa mi consiglia di fare se questo ciclo è veramente così scarso?perchè per come sta andando il ciclo penso che mi durerà massimo 2 giorni...SONO PREOCCUPATA.non è mai stato così scarso.
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Io non starei preoccupata, la pillola è frequente che dopo prolungata assunzione dia un ciclo scarso
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
va bene allora voglio fidarmi dei suoi consigli...cercherò di stare più tranquilla e non pensare sempre al negativo!
la ringrazio ancora per il suo gentilissimo aiuto...alla prossima.
buona giornata e buon lavoro.