Test negativo gravidanza

Salve,
ho 37 anni e da 6 mesi circa io e il mio compagno stiamo tentando di avere un bambino sotto controllo medico. Anche questo mese ho fatto monitoriaggi ecografici, prelievi ematici e stimolazione di clomifene + una iniezione di gonasi:
24 MARZO: ultima mestruazione
1 apr(8^ giorn.): E2 579
2 apr (10^ giorn.): 2 follicoli di 19x18 e 11x13- E2 959 - 1 gonasi 5000
4 apr (12^ giorn): E2 273.6

tra il 3 e 4 aprile abbiamo avuto rapporti mirati (spermiogramma buono)e considerando che l'ovulazione è avvenuta tra il 3 e il 4 aprile ho calcolato l'arrivo delle mestruazioni dopo 14 gg, tra il 17 e il 18. Ad oggi non è ancora arrivata la mestruazione anche se avverto dei sintomi. Poichè di solito vedo macchioline marroni un paio di giorni prima e al momento ancora non sono comparse, ieri sera 17 aprile, nell'impazienza ho fatto il test di gravidanza ANALYSIS che è purtroppo risultato negativo. Se non compare la mestruazione pensavo di ripeterlo domani mattina, ma non voglio farmi illusioni. Vorrei solo capire se questa tempistica è normale e quali altre cause potrebbero ritardare l'arrivo della m., considerando che non ho assunto farmaci dopo l'ovulazione. Oppure, è possibile che dopo 14 giorni una eventuale gravidanza ci sia ma non sia ancora rilevabile?
Vi ringrazio anticipatamente dell'attenzione.
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
E' chiaro che un minimo di speranza la può conservare, ma i farmaci per l'induzione possono far ritardare un pò il ciclo

Dr. Maurizio Di Felice

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su gravidanza

Altri consulti in ginecologia