Estradiolo basso

ho il ciclo bloccato da novembre (ultime mestruazioni 2/10), in quel periodo ho vissuto una forte forma di stress emotivo, precedentemente (2003) ho avuto problemi di disagio alimentare, oggi sono alta 1,60 e peso 48 kg. età 18 anni, ho effettuato delle analisi di cui riporto alcuni risultati:
progesterone 0,2 tsh 2,65 ft3 3,1 ft4 13,8 fsh 4,3 lh 0,3 prolattina 8,0 testosterone1,0 estradiolo 24 delta4 androstenedione 2,74
la ginecologa mi ha praticato prima un apuntura di progesterone per indurre il ciclo ma senza risultato poi una puntura di progesterone +estradiolo ma ancora non si è visto nulla (8 gg. fa) per sbloccare il mestruo e prendere la pillola. cosa posso ancora fare? grazie
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Dovrebbe fare un controllo ecografico ed da lì si valuta come agire

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
si il controllo ecografico è stato fatto ma non rileva nulla di particolare ovviamente le ovaie che non ovulano con la presenza di tanti follicoli (come se fossero puntinate) l'ecografista ha detto che è l'estradilo basso il motivo della mancanza di ovulazione.
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
In questi casi io sarei orientato a dare un pillola, ma deve in ogni caso consultare il suo medico
[#4]
dopo
Utente
grazie e buon lavoro!