Interazione farmaci con pillola

Salve sono una ragazza che regolarmente assume la pillola MERCILON,da qualche giorno per via di qualche problema di pressione arteriosa sono costretta ad assumere giornalmente una pastiglia che si chiama TENOMAX,vorrei sapere se l'assunzione di quest'ultima puo' diminuire l'efficacia della pillola,vorrei sapere se continuo ad assere protetta
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non ci sono controindicazioni,aggiungo però che in caso di IPERTENSIONE andrebbe rivalutato l'uso degli EP (pillola),magari pensando ad uno IUD(spirale).
Saluti!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI