Interazione pillola keraflox

Salve ho 28 anni e soffro di cistite (credo ormai si possa definire recidiva!). Siccome mi sottopongo spesso all'esame delle urine con annessi urinocultura e antibiogramma (l'ultimo un mese fà tutto negativo), la ginecologa ha pensato dipendesse da una infezione abbastanza aggressiva curata a novembre con lavande e ovuli. Sabato scorso sono tornata dalla ginecologa per il controllo e per farle leggere le analisi e l'infezione era sparita. Ora da domenica mi ritrivo di nuovo con la cistite e subito ho assunto Keraflox come da 2 anni a questa parte su consiglio del mio medico curante. Ora il mio quesito è questo: visto che assumo la pillola e sono soggetta spesso a cistite, il Keraflox può dare interazione e quindi devo usare altri metodi contraccettivi fino al prossimo ciclo (la mia ginecologa mi ha detto che nn dovrebbero esserci problemi ma vista la professionalità del sito e dei medici che ne fanno parte volevo sentire più pareri!)?
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Visto che anche la sua ginecologa usa il condizionale, io in quel mese farei attenzione

Dr. Maurizio Di Felice