Cistite, anticipo mestruazioni, pillola

Salve,la scorsa settimana per ovviare ad una forte cistite ho preso per 5 giorni le compresse Cistalgan. Con questo medicinale non ho purtroppo risolto il problema e al quinto giorno di assunzione ho cominciato ad avere delle perdite di sangue che si sono poi trasformate in un ciclo mestruale. Sono preoccupata perchè prendendo (da quasi due anni) la pillola Gracial le mestruazioni mi sarebbero dovute arrivare una settimana dopo, invece mi sono venute quando ero alla sedicesima pillola del blister. Premetto che il giorno che ho avuto le prime perdite ho assunto anche una bustina di nimesulide.Al momento la cistite sembra essere passata grazie all'assunzione di due bustine di Monuril (comunque successiva alla comparsa delle perdite). Tuttavia non so a cosa sia dovuto questo ciclo anticipato visto che il Cistalgan non è un antibiotico e la pillola non mi ha mai dato problemi. Vorrei sapere se per caso in queste circostanze sia necessario utilizzare un'altra protezione durante i rapporti sessuali Inoltre vorrei sapere se avrò il normale ciclo durante la pausa dei 7 giorni o se salterà. Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
In questo caso sicuramente no, xò in genere quando si fanno trattamenti antibiotici, nel dubbio è meglio fare attenzione

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta, comunque non ho capito se avrò il ciclo e se devo prendere delle precauzioni. Grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Purtroppo non posso prevedere se avrà o no il ciclo, ma la copertura contraccettiva rimane