Bruciore intimo.. cistite?

Buongiorno,
sono una ragazza di 24 anni e da circa un paio di giorni soffro di un certo bruciore intimo. Il bruciore è (almeno, lo percepisco così) solo esterno tant'è che sono ancora nel dubbio sia cistite, dato che non sarebbe la rima volta che mi succede..
Ho letto qui alcune domande simili, e noto che lo spettro candida si aggira..non sento prurito, nè ho perdite strane, odori particolari, ma solo una sensazione di bruciore esterna, e all'atto della minzione il bruciore si acutizza.
L'ultimo rapporto che ho avuto è stato 3 gg fà (sempre protetti, con preservativo per tutto il rapporto), e già il giorno dopo sentivo questo fastidio.
Nonostante senta solo bruciore, potrebbe essere candida? o è più probabile una citite?
Grazie mille sin da ora,
R.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Se il dolore è durante la minzione è può essere cistite, se il bruciore compare alla fine della minzione o dopo di essa è un quadro irritativo vulvare

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Bhe diciamo che il fastidio è abbastanza costante, si acutizza forse dopo la minzione più che durante..e anche di notte lo sento di più.
Mi consiglia di attendere qualche giorno e poi farmi controllare dal medico se il bruciore persiste? Nel frattempo potrebbe essere più corretto un detergente intimo a pH neutro o acido?
Grazie mille,
R.
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104